Home » L’aiuto psicologico online ad agosto non va in vacanza

L’aiuto psicologico online ad agosto non va in vacanza

Che il 2020 sia un anno straordinariamente anomalo non c’è bisogno di ribadirlo. La fase del lock down è stata per me un periodo lavorativo più intenso del solito, proprio per venire in contro, talvolta anche gratuitamente (in situazioni molto particolari) alle esigenze delle persone che hanno sperimentato un disagio psicologico e una situazione di difficoltà più marcati rispetto alla norma.

Ho parlato recentemente con molte persone che, per scelta o per necessità, quest’anno non faranno le vacanze. Nemmeno il disagio psicologico però se ne andrà in vacanza. E’ anzi del tutto possibile che determinati timori, frustrazioni e crisi possano addirittura rafforzarsi, a causa del protrarsi dell’eccezionalità della situazione.

Per quest’anno ho dunque deciso di chiudere lo studio, a Milano, per una parte del mese di agosto, ma di proseguire ad offrire il servizio di aiuto psicologico online per tutto il periodo di norma dedicato alla vacanza.

Uno degli straordinari vantaggi dei percorsi psicologici effettuati mediante videochiamata (tramite Skype, Whatsapp o altra piattaforma che consente idonei standard di sicurezza dei dati) è la possibilità di incontrare lo psicologo indipendentemente dal posto in cui ci si trova.

Sia per chi rimane in casa, sia per chi parte è dunque possibile ricevere un aiuto psicologico online, sia dalla propria casa che dal posto in cui si è in vacanza.

Come sempre, il primo colloquio è gratuito, e può essere prenotato tramite gli appositi canali di comunicazione che si trovano nella pagina contatti, oppure tramite il modulo di richiesta informazioni che si trova in questa pagina.

Aiuto psicologico online per il mese di Agosto
Aiuto psicologico online per il mese di Agosto
immagine da pixabay.com

Stando alle previsioni degli esperti, il mese di agosto verrà trascorso in città da un numero molto maggiore di persone rispetto agli ultimi anni. E’ però purtroppo verosimile che molti problemi di solitudine, umore deflesso e crisi esistenziale non cesseranno di far sentire la loro presenza in persone che già ora stanno attraversando momenti di difficoltà.

Il periodo estivo aggrava anche le difficoltà di chi sta vivendo relazioni affettive problematiche, o di chi è in attesa di un partner con cui poter condividere le emozioni della vita, e che manca da molto tempo.

Il servizio di psicologo online è dunque disponibile per tutto il mese di agosto, per questo tipo di situazioni e per tutte quelle necessità per le quali viene avvertita la necessità di un confronto con lo psicologo.

__________________________

Aiuto psicologico online: Richiedi un primo colloquio gratuito

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *