Il mio lavoro di Psicologo a Milano

Nel mio lavoro di Psicologo a Milano amo innanzitutto definirmi come un professionista che si occupa dell’Essere Umano, nella sua completezza e unicità. Ho a cuore l’individuo nel suo evolvere tramite un percorso di crescita personale, dal dolore dell’anima alla piena espressione del benessere, della consapevolezza personale e della pienezza esistenziale.
Incontro prevalentemente persone che stanno attraversando momenti di disagio esistenziale, non di rado anche di tipo psicologico-spirituale. Persone che hanno la necessità di comprendere meglio sé stesse e la natura delle loro potenzialità inespresse, o che hanno la necessità di riflettere su importanti scelte esistenziali (professionali, affettive, ecc.) di fronte alle quali si trovano in difficoltà. Ma più frequentemente ancora mi trovo ad offrire ascolto e sostegno psicologico individuale a persone che soffrono per problematiche affettive e relazionali.
Se desideri approfondire gli ambiti di cui mi occupo nel mio lavoro di Psicologo a Milano e di Psicologo Online, trovi tutte le informazioni alla pagina seguente:


Come nasce la mia vocazione per la Psicologia

Un grande interesse e una profonda emozione per lo studio della Psicologia è sempre stato presente in me, fin da giovanissimo.
La Psicologia che ho a cuore è quella che si occupa del Benessere personale, secondo il significato più ampio che questo termine possa assumere.
Un Benessere che persegue in primis il miglioramento della vita quotidiana delle persone, ma che nel contempo non tralascia quelle dimensioni di ricerca di senso che spaziano fino alle vette della trascendenza e dell’esperienza della transpersonalità.


Il mio metodo di lavoro come Psicologo Milano

Presso il mio studio di Psicologo a Milano, opero prevalentemente mediante l’Esperienza Immaginativa, un metodo che si avvale dell’uso privilegiato dell’immaginazione creativa per entrare in contatto con la sfera psichica più intima dell’individuo.
Il lavoro di consulenza e sostegno psicologico con l’Esperienza Immaginativa consente di affrontare diverse tipologie di problematiche legate ad ambiti come:

  • Difficoltà nelle relazioni personali;
  • Sofferenza affettiva e solitudine;
  • Autostima, immagine di sé e sviluppo del potenziale creativo personale;
  • Crisi esistenziali e di riorientamento nei valori personali e nella visione della vita;

Il tipo di aiuto psicologico da me offerto è rivolto esclusivamente a persone maggiorenni, disposte ad un lavoro di interiorizzazione e di seria riflessione su sé stesse.

Se desideri informazioni più approfondite sul mio metodo di lavoro come Psicologo Milano con l’impiego dell’Esperienza Immaginativa, puoi trovare alcune pagine specifiche nella sezione dedicata:


Dove ricevo – Psicologo Milano, zona Loreto

Il mio studio di Psicologo a Milano si trova, in Via Carlo Gomes 4, a due passi da Piazzale Loreto.

Quattro minuti a piedi dalla fermata LORETO – Linea Rossa

Cinque minuti a piedi dalla fermata CAIAZZO – Linea Verde


Lo Studio Psicologo a Milano si offre come ambiente accogliente, confortevole ed estremamente riservato, in cui mi puoi incontrare e trovare ascolto per tutte le tematiche che in questo momento della tua vita potrebbero necessitare di una consulenza o di essere affrontate mediante un sostegno psicologico.

Lo studio – Psicologo Milano

Quando mi chiedono “come posso trovare un bravo Psicologo a Milano?” …

Capita talvolta che mi venga chiesto “come posso trovare un bravo psicologo a Milano?”. Considerando il fatto che l’Ordine Psicologi della Lombardia conta ormai più di ventimila iscritti, la possibilità di scelta è davvero impressionante.

Generalmente cerco di spiegare alle persone che da anni ormai la ricerca converge verso l’assunto di base che più che l’approccio o le tecniche utilizzate, a fare la differenza in un percorso psicologico è la relazione. Quando tra lo psicologo e l’utente si instaura un rapporto di fiducia, di empatia, di accoglienza, di ascolto profondo e reciproca stima, la probabilità di ottenere buoni risultati aumenta notevolmente.

Non si tratterebbe dunque di trovare uno psicologo “bravo” a prescindere, ma di trovare il professionista più adatto a stabilire la miglior relazione di aiuto possibile nello specifico caso della persona richiedente.

Credo quindi che il miglior modo possibile per stabilire se lo Psicologo a cui ci stiamo rivolgendo possa essere quel bravo professionista di cui abbiamo bisogno sia conoscerlo personalmente, parlare assieme, e fare affidamento sulle proprie sensazioni personali.

Per questa ragione offro la possibilità di fissare un primo colloquio gratuito, in modo da potersi vedere, parlare ed eventualmente valutare assieme se vi sono i presupposti per poter avviare un percorso. Puoi richiedere il tuo primo colloquio gratuito inserendo i tuoi dati nel modulo che trovi nella pagina contatti.


Per chi vive fuori Milano – Psicologo Milano e Online

Se desideri effettuare un primo colloquio gratuito anche se risiedi in una zona lontana da Milano, per poter parlare della tua particolare situazione o semplicemente per chiedere informazioni più generali, è oggi possibile incontrarsi anche via Skype. Oltre al servizio di Psicologo Milano offro infatti anche il servizio di Psicologo Online.
Puoi trovare tutte le informazioni alla pagina dedicata a questo servizio: