Trovare lavoro in un paese diverso da quello in cui si è nati è sempre più spesso fonte di ottime opportunità professionali per molte persone. Per molte altre, è più che altro una necessità, in cui si alternano periodi di soddisfazione e inevitabili momenti di disagio.
Spesso, quando ci troviamo in un paese straniero, ci sentiamo perfettamente in grado di far fronte alle nostre difficoltà. Ci sentiamo in possesso di tutti quegli strumenti interiori che ci mettono nella condizione di uscire dalle nostre abitudini e di aprirci a quelle del paese che ci ospita, appagando una crescente curiosità e il bisogno di fare nuove esperienze.
Vi sono però momenti in cui la visione della situazione che stiamo vivendo tende a tingersi di colori cupi. L’entusiasmo per le novità, l’eccitazione per le nuove sfide e il bisogno di aprirsi a nuove opportunità tendono a mettersi in disparte. E in questi momenti si fa più reale la consapevolezza dell’assenza di legami profondi. Si fa più reale la mancanza del contatto con le persone da cui ci siamo separati, anche se magari solo temporaneamente.
Costruire rapporti di amicizia vera può non essere immediato, nemmeno se abbiamo qualità di empatia e socievolezza notevoli. Per non parlare, naturalmente, di relazioni sentimentali. Se siamo arrivati da soli nel nuovo paese, può trascorrere un certo periodo di tempo prima di incontrare qualcuno con cui condividere i nostri sentimenti. La solitudine si fa allora più stringente. Un senso di malinconia, vuoto e tristezza può caratterizzare il nostro umore per qualche giornata di troppo.
E inevitabilmente, ricordi e rimpianti trovano una via più larga per poter affiorare alla nostra coscienza. Momenti come questi possono quindi condurci ad un vissuto interiore di disagio.
- Sostegno Psicologico o Psicoterapia in italiano durante la permanenza all'estero
- Semplicemente da casa, tramite PC o smartphone
- Ampia disponibilità di fasce orarie
- Pagamenti tramite carte di credito, Paypal, Wise, bonifico bancario
- Prezzi inferiori rispetto alle terapie in studio
Quando ci si rende conto che potrebbe essere opportuno cercare un sostegno allo scopo di strutturare in sé stessi una più consapevole capacità di far fronte serenamente al vissuto quotidiano, forse gradiremmo trovarlo in una persona che parla la lingua che conosciamo fin da piccoli, che abbia le nostre stesse abitudini culturali e che potrebbe di conseguenza entrare più facilmente in risonanza empatica con il nostro vissuto del momento.
Se questo è il tipo di esperienza che caratterizza la tua vita in questo momento, se percepisci in te il desiderio di condividere questo momento di disagio con qualcuno che possa accoglierlo e accompagnarti in un breve percorso di rielaborazione del vissuto emozionale, è possibile entrare in contatto mediante lo strumento della Consulenza Psicologica Online via Skype.
Per ricevere informazioni sul servizio di Consulenza Psicologica Online o per prenotare un primo colloquio gratuito è sufficiente compilare il modulo di richiesta informazioni che trovi alla PAGINA CONTATTI.
Molte persone preferiscono il contatto personale, il rapporto vis-à-vis con il proprio psicologo, ma la vita moderna è sempre più caratterizzata da modalità comunicative che si avvalgono del rapido progresso tecnologico. Una comunicazione empatica, profonda, accogliente e utile, oggi è perfettamente realizzabile anche in un rapporto di sostegno psicologico via Skype.
Se ti trovi in un paese straniero e stai vivendo l’esperienza della solitudine o di qualche forma di disagio esistenziale, dell’assenza di punti di riferimento concreti, della mancanza di amicizie profonde e di vecchia data, e desideri provare ad esprimere queste tue emozioni ad una persona preparata ad accoglierle e ad aiutarti a rielaborarle, puoi prenotare un primo colloquio gratuito (trovi di seguito le indicazioni).
Questa possibilità viene offerta per consentire al richiedente di potersi rendere conto di persona se questa soluzione può dare sollievo al proprio animo e aiutare a reinterpretare costruttivamente questo particolare momento della propria vita.
Il costo di una consulenza psicologica di questo tipo deve essere definito in base alle specifiche esigenze personali e ad altri elementi da valutare assieme nel corso del primo colloquio gratuito. Si tratta in ogni caso di un servizio che viene proposto a tariffe che tengono conto anche della particolare situazione personale del momento. Potranno essere tenute in considerazione anche richieste di sostegno psicologico online in presenza di differenze di fuso orario, qualora compatibili con le esigenze di entrambi.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità con cui sono erogate le consulenze psicologiche online, puoi vedere le pagine dedicate a questi servizi. Puoi trovare l’elenco dei servizi in questa pagina.