Home » Lo Psicologo Risponde – Introduzione

Lo Psicologo Risponde – Introduzione

Rubrica di domande e risposte sulla Psicologia

Questa sezione del sito è stata realizzata come spazio aperto con il Lettore e come momento di approfondimento sulle tematiche care ai visitatori. Attraverso le domande e le risposte già riportate è possibile trovare qualche ulteriore dettaglio sugli argomenti trattati negli articoli del blog o nelle pagine tematiche.

E’ però possibile proporre una riflessione o inviare direttamente una domanda quando lo si ritenga opportuno. L’elenco degli argomenti di discussione è riportato di seguito ed è in continuo aggiornamento. Tutti i Lettori che vorranno inviare quesiti o riflessioni personali saranno senza dubbio i benvenuti. Solitamente rispondo entro breve tempo, ma chiedo ugualmente un po’ di pazienza se non riuscissi ad essere sufficientemente tempestivo.

Lo Psicologo Risponde - Psicologo Online
Lo Psicologo Risponde

“La cosa importante è non smettere mai di domandare. La curiosità ha il suo motivo di esistere. Non si può fare altro che restare stupiti quando si contemplano i misteri dell’eternità, della vita, della struttura meravigliosa della realtà.
È sufficiente se si cerca di comprendere soltanto un poco di questo mistero tutti i giorni. Non perdere mai una sacra curiosità.”

Albert Einstein